Condizioni di Vendita

Pagamenti
I Prezzi esposti sono validi solo per l’Italia e comprensivi di I.V.A., recipienti, imballaggi.
La consegna all’indirizzo indicato dal cliente è compresa nel prezzo esposto nel caso di ordini di importo superiore a 50 euro.
Negli altri casi, il contributo alle spese di consegna è pari a 9,00 euro.
Il Pagamento può essere effettuato:

  1. alla consegna della merce: in contanti, con assegno e Carta di Credito.
  2. utilizzando le Carte di Credito convenzionate e/o il sistema PayPal; L’Azienda Agricola Uliveto Srl utilizza il gateway bancario di Banca Sella per tutti i pagamenti elettronici. In particolare per concludere la transazione pagando tramite Paypal si viene reindirizzati su una pagina internet sicura gestita dalla stessa Banca. Questo ovviamente non comporta la necessità di possedere un conto corrente presso questo istituto bancario. Per i pagamenti con carta di credito gli estremi della carta sono trasmessi tramite connessione sicura https al gateway Banca Sella che ci restituisce esclusivamente i dati mascherati della carta (Token). Per tale ragione l’Azienda Agricola Uliveto Srl non detiene i numeri di carta di credito dei propri Clienti ma esclusivamente il riferimento univoco ai dati stessi che risiedono sui Server Sicuri Banca Sella. Possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca, purché appartenenti ai circuiti autorizzati.
  3. anticipatamente a mezzo bonifico (IBAN: IT 28 Y 05036 01600 CC0851567891), assegno
  4. I soggetti che necessitano di fattura devono farne richiesta al momento dell’ordine inserendo il N° di Partita I.V.A., nell’apposita sezione e scrivendo all’indirizzo amministrazione@agriscisci.it

Consegna
L’Azienda Agricola Uliveto Srl consegna direttamente all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine; le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio dell’Azienda Agricola Uliveto Srl. 
A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 4 giorni, salvo contrattempi.

Aree di Consegna
L’Azienda Agricola liveto Srl effettua le consegne su tutto il territorio Nazionale avvalendosi, per la maggior parte delle regioni, di corrieri BRT e SDA Poste Italiane.

Stato di Avanzamento dell’Ordine
L’Azienda Agricola Uliveto Srl mette a disposizione dei Clienti registrati su Internet uno strumento on line per la visualizzazione dello stato corrente dei loro odini.

Indisponibilità dei Prodotti
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, l’Azienda Agricola Uliveto Srl provvederà ad informarne tempestivamente il cliente, ferma restando la facoltà di quest’ultimo di rinunciare all’ordine. 

Cancellazionde degli Ordini
L’Azienda Agricola Uliveto Srl mette a disposizione dei Clienti registrati su Internet uno strumento online per la cancellazione degli ordini trasmessi.
Il cliente non registrato può procedere alla cancellazione chiamando il numero di telefono: 0809376459 o scrivendo all’indirizzo assisetnzaclienti@agriscisci.it

Diritto di Recesso
Il cliente, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206 e successive modifiche, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni dal ricevimento, dandone avviso a l’Azienda Agricola Uliveto Srl – 70043 Monopoli, chiamando il numero di telefono 0809376459 o scrivendo all’indirizzo assistenzaclienti@agriscisci.it

 
Sarà cura dell’Azienda Agricola Uliveto Srl provvedere al rimborso di quanto pagato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del cliente. Nelle zone servite dal sistema distributivo dell’Azienda Agricola Uliveto Srl il ritiro della merce è a cura dell’Azienda e dunque il cliente non deve sostenere nessun onere. In ogni caso, eventuali costi di spedizione sostenuti dal cliente per la restituzione della merce all’Azienda Agricola Uliveto Srl sono rimborsati insieme al prezzo della merce e agli eventuali contributi pagati dal cliente.

Reclami
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: assistenzaclienti@agriscisci.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via E Mail.
Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

Tutela dei Minori
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line. 

La Protezione dei dati in Azienda Agricola Uliveto Srl

Il presente documento è stato pensato dall’Azienda Agricola Uliveto Srl (in seguito, anche “Azienda”) per consentire a tutti gli interessati di reperire, in maniera pratica e veloce, le informazioni relative alle modalità di gestione e al trattamento dei dati personali raccolti dalla nostra Azienda.

In particolare, le informazioni contenute in questa pagina fanno riferimento a tutti i trattamenti svolti dell’Azienda Agricola Uliveto Srl al di fuori del sito web (per ricevere informazioni riguardanti la gestione e la raccolta dei dati tramite questo sito, clicca qui). Si tratta, ad esempio, di dati che vengono forniti dai clienti al fine di eseguire gli ordini d’acquisto effettuati via posta e telefono , compresi i dati rilasciati dai visitatori della nostra Azienda. In questi casi, la nostra Azienda fornisce idonea informativa relativamente ai contenuti essenziali ed alla finalità dei trattamenti svolti. Tuttavia, per maggiore trasparenza e consapevolezza degli interssati, di seguito verranno specificati alcuni aspetti relativi alle modalità e alle logiche di protezione dei dati raccolti.

Titolarità del trattamento dati
Titolare del trattamento dei dati è AZIENDA AGRICOLA ULIVETO SRL., con sede in Via G. Antonelli , 79 – 70043 Monopoli

Politica della trasparenza
Quando abbiamo necessità di raccogliere dati personali, questo viene esplicitato con un’apposita informativa redatta secondo la legge italiana ed europea che evidenzia, tra l’altro, le specifiche finalità d’uso. Qualora si acquistino prodotti Scisci per corrispondenza o comunque a distanza, si riceverà insieme alla merce ordinata un Libretto di benvenuto che illustra anche l’ambito di uso e circolazione dei dati e i diritti in materia privacy.

Finalità perseguite
Le finalità per cui Azienda Agricola Uliveto Srl può trattare i dati dei propri clienti e/o visitatori sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo: 1) gestione degli ordini di acquisto e delle spedizioni; 2) gestione dei pagamenti e degli eventuali rimborsi in seguito a resi di merce, e dei reclami; 3) marketing diretto via posta, web o telefono; 4)verifica (solo a fini statistici) della eventuale presenza dei clienti in liste di potenziali clienti che hanno ricevuto nostro materiale promozionale; 5) attività di informazione sui propri spazi digitali. La finalità di cui al numero 5 consiste nella possibilità di utilizzare immagini di clienti e/o visitatori eventualmente raccolte in occasione di eventi presso il nostro stabillimento o presso fiere, a fini di informazione digitale. Per ogni singola raccolta di dati personali, la specifica informativa fornisce l’elenco completo delle finalità perseguite per quel trattamento. Per sapere come opporsi ai suddetti trattamenti si può consultare il paragrafo “Come può gestire i consensi e/o le opposizioni”.

Fonte dei dati
La raccolta dei dati da noi trattati avviene principalmente presso l’interessato al quale, in relazione allo specifico contesto, viene sempre rilasciata idonea informativa e/o richiesta di consenso. In ogni caso, qualora la raccolta dei dati degli interessati avvenga presso terzi, Azienda Agricola Uliveto Srl avrà cura di informarli in conformità a quanto richiesto dalla legge.

Essenzialità
Raccogliamo dati personali solo quando ciò sia essenziale per il raggiungimento della finalità dichiarata. 

Qualità dei dati
Seguiamo criteri qualitativi nella gestione delle informazioni – come la raccolta diretta dall’interessato – tesi a minimizzare la possibilità che siano utilizzate informazioni non esatte.

Facoltatività
La raccolta di dati personali avviene in maniera volontaria e facoltativa. Si ricorda che la raccolta dei dati è indispensabile per permettere di eseguire gli ordini d’acquisto effettuati.

Trasferimento dei dati all’estero (extra UE)
La politica dell’Azienda è di ridurre al minimo le occasioni di trasferimento dei dati personali di clienti, potenziali clienti, visitatori ed altri interessati fuori dall’Unione Europea. Solo in alcuni casi, in relazione ad alcuni specifici servizi tecnici (quali ad esempio la manutenzione software del sistema di gestione del centralino telefonico e delle web-chat, oppure il sistema di comunicazioni ai clienti via SMS) può avere luogo un trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea, derivante dall’architettura del servizio che ci viene offerto dai nostri fornitori, operanti come Responsabili. In questi casi, il trasferimento avviene comunque in modo conforme ad un’idonea base giuridica, e in particolare di una valutazione di adeguatezza effettuata dalle istituzioni competenti circa la legislazione a protezione dei dati personali del Paese di destinazione dei dati, oppure della sottoscrizione, da parte dei subfornitori destinatari dei dati, di clausole contrattuali tipo conformi agli standard definiti dalla Commissione Europea.

Contact Center e Web Chat
L’Azienda Agricola Uliveto Srl offre ai clienti e agli utenti la possibilità di mettersi in contatto con il proprio Servizio Clienti mediante telefono o web chat, funzionalità che permettono di instaurare un rapporto diretto. Sia al telefono che nelle web chat le finalità del trattamento dei dati personali di clienti e utenti possono essere di assistenza, gestione ordini, gestione reclami. Nel corso della telefonata, al fine di poter soddisfare le diverse esigenze, potrebbero essere richiesti una serie di dati identificativi (nome, cognome, ecc.). Allo stesso modo, per potere accedere alla web chat, è necessario rilasciare i propri dati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail); per gli utenti registrati il rilascio dei dati identificativi non occorre perché essi vengono riconosciuti automaticamente dal sistema. L’identificazione permette all’operatore di consultare la scheda cliente, di gestire al meglio le richieste e di offrire un migliore servizio.


Attività promozionali e questionari con indagini statistiche

Invio tramite posta ed e-mail. I dati forniti dai clienti al momento dell’acquisto possono essere utilizzati per l’invio agli stessi di materiale informativo, promozionale e questionari con indagini statistiche su dati aggregati relativi a prodotti acquistati o affini. Base giuridica di questo invio periodico di tale materiale promozionale è il legittimo interesse dell’Azienda Agricola Uliveto Srl, venditore per corrispondenza e a distanza, a fare conoscere i propri prodotti.
 
Per interrompere l’invio delle nostre newsletter o di questionari con indagini statistiche il cliente può cliccare l’opzione “cancellami” a piè della mail.

Via Telefono e/o SMS. Se il cliente o il potenziale cliente ci fornisce il proprio consenso all’utilizzo, a fini di promozione commerciale dei nostri prodotti, dei numeri di telefono che ci ha messo a disposizione al momento dell’acquisto o in un momento successivo, è possibile che venga contattato dalle nostre operatrici telefoniche e/o via SMS per informazioni sulle nostre promozioni o per proporre questionari con indagini statistiche relativamente a una o a entrambe le categorie di prodotti (alimentari e cosmetici) preferiti. Se si desidera che questo trattamento non venga effettuato ci si potrà opporre secondo le modalità descritte nel paragrafo “Come può gestire i consensi e/o le opposizioni”.
Salvo diversa indicazione, tale opposizione avrà effetto automaticamente rispetto a tutte le categorie di prodotti pubblicizzate.

Personalizzazione della proposta commerciale
Sia nella definizione delle campagne di invio di listini e comunicazioni commerciali attraverso i vari canali sopra descritti, sia nell’assistenza commerciale che viene offerta a chi telefona al Servizio Clienti, Fratelli Carli si avvarrà di sistemi che associano in automatico le informazioni relative ai precedenti ordini di prodotti Carli e di quelli di gruppi di clienti simili, consentendoci di proporre prodotti che ci appaiono in linea con le preferenze di acquisto dell’interessato. Base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse di Fratelli Carli a proporre tali prodotti ma, chi desidera che questo trattamento non venga effettuato, potrà opporvisi secondo le modalità descritte nel paragrafo “Come può gestire i consensi e/o le opposizioni”. Effetto della eventuale opposizione sarà che non potremo più proporre agli interessati offerte personalizzate.

Personalizzazione della pubblicità sulla base dei comportamenti di navigazione
Per tutto quanto attiene ai trattamenti di dati personali di utenti registrati e non registrati al nostro sito web per questa finalità, consigliamo la lettura della Cookie Policy e della Policy Privacy del sito web, documento relativo ai soli trattamenti connessi al sito. 


Come può gestire i consensi e/o le opposizioni
Gli interessati possono gestire o modificare facilmente tutti i consensi (laddove la base giuridica del trattamento è il loro consenso) o tutte le opposizioni ai diversi trattamenti dei loro dati personali (laddove la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse dell’Azienda Agricola Uliveto Srl) in molteplici e semplici modi: chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800625900 oppure 0809376459, scrivendo all’indirizzo info@agriscisci.it

Effetti della eventuale richiesta di totale cancellazione dai nostri sistemi
Precisiamo altresì che in seguito alla eventuale richiesta dell’interessato di totale cancellazione dai nostri sistemi dei propri dati personali, inseriremo l’interessato in una lista interna di persone che non desiderano più ricevere materiale promozionale da parte nostra. In questi casi, lo scopo perseguito da Azienda Agricola Uliveto Srl consiste nell’evitare l’ulteriore trattamento dei dati in contesti non graditi all’interessato o non pertinenti.

Relazioni fra clienti
Ove riceva tale informazione dagli interessati stessi, l’Azienda Agricola Uliveto Srl si riserva di tenere traccia, all’interno del proprio sistema, di eventuali rapporti di parentela fra persone che hanno acquistato da Azienda Agricola Uliveto Srl (clienti), che hanno manifestato interesse verso i prodotti Scisci o che potrebbero avere interesse per gli stessi, nei casi in cui dispone in modo legittimo dei loro nominativi. Tale trattamento di dati personali avviene al solo fine di evitare – quando invia i listini – duplicazioni di materiale informativo che sarebbe un’inutile ripetizione per chi lo riceve, oltre che spreco di carta. Base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse a evitare duplicati e sprechi nell’invio di materiale informativo. 

Conservazione dei dati
I dati personali dei clienti sono conservati: quando trattati perché obbligatorio per legge, per i tempi di legge; quando il trattamento è fondato sul legittimo interesse dell’Azienda Agricola Uliveto Srl, per un tempo proporzionato a tale legittimo interesse e comunque tale da non esporre i diritti e la privacy degli interessati a rischi; quando il trattamento è fondato sul consenso, per un tempo non eccedente lo scopo del trattamento. Ove un maggiore dettaglio è possibile, in questa pagina o nella Policy Privacy relativa ai trattamenti dei dati personali connessi al sito web, sono indicate tempistiche precise per i singoli trattamenti.

Esercizio dei diritti e Data Protection Officer (DPO)
In qualsiasi momento garantiamo agli utenti la possibilità di contattarci per richiedere qualsiasi informazione/chiarimento relativo all’utilizzo dei dati personali. Azienda Agricola Uliveto Srl ha designato un Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO) a disposizione di tutti gli interessati che volessero esercitare i diritti loro riconosciuti dalla nuova normativa in materia di protezione dei dati (artt. 15-22, Regolamento UE 679/2016). Per mettersi in contatto con il DPO dell’Azienda Agricola Uliveto Srl, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@agriscisci.it

Strumenti di tutela
Qualsiasi contestazione relativa ai trattamenti sopra descritti potrà essere oggetto di reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11 00187 Roma, oppure all’Autorità di controllo dello Stato europeo dove l’interessato risiede. Resta ferma la possibilità di ricorrere all’autorità giudiziaria.

PAGAMENTI

Alla consegna – contrassegno contanti


Carte di credito 
L’Azienda Agricola Uliveto Srl non detiene i dati delle carte di credito dei propri Clienti.
Al fine di garantire una maggiore sicurezza i dati della carta di credito immessi dai clienti sono trasmessi dal browser direttamente al gateway bancario di Banca Sella senza transitare dai sistemi Scisci. A fini della conclusione della transazione finanziaria, Banca Sella comunica a Scisci solo un token della carta di credito (una serie di cifre che per Banca Sella corrispondono alla carta ma non sono significative di per sé). Questo ovviamente non comporta la necessità di possedere un conto corrente presso questo istituto bancario e possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca e di qualunque tipologia. L’autorizzazione del pagamento, in caso di utilizzo della carta di credito, avviene al momento dell’ordine mentre il relativo addebito al momento della spedizione dell’ordine. 


Paypal 
In caso di pagamento con Paypal il Cliente viene reindirizzato su una pagina sicura gestita da Paypal stessa dove viene richiesta l’autenticazione necessaria al pagamento. L’addebito avviene contestualmente all’ordine.

Nel caso malaugurato che qualcuno si impadronisca dei dati della mia Carta di Credito, come posso essere tutelato da eventuali abusi?
Innanzitutto bisogna precisare che il rischio in questione non è relativo solo alle transazioni effettuate online, ma ad ogni occasione di ordinario utilizzo. Se comunque ciò dovesse accadere è importante sapere che è sempre possibile contattare il gestore della Carta di Credito e rifiutare l’addebito ottenendo, una volta accertate le effettive condizioni di utilizzo della Carta, il rimborso delle somme addebitate.

E se, in ogni caso, non desidero inviare i dati della mia Carta di Credito a mezzo Internet?
L’Azienda Agricola Uliveto Srl, pur offrendo un sistema sicuro di pagamento, offre ai suoi amici clienti la possibilità di pagare in contrassegno la merce direttamente ad un proprio incaricato al momento della consegna.

Bonifico Anticipato

Beneficiario: Azienda Agricola Uliveto Srl –

 Banca Agricola Popolare di Ragusa – IBAN: IT 28 Y 05036 01600 CC0851567891

RESO GRATUITO

Ti garantiamo il reso per 14 giorni. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, contattaci e verremo direttamente a casa tua a ritirare i prodotti. Senza costi aggiuntivi.  

Sostituzione del prodotti

Reso gratuito e ritiro a domicilio.